PRESENTAZIONE 3° RAPPORTO DI RICERCA

ROMA, 27 APRILE 2015

Il 27 aprile 2015 alle ore 10:30, verrà presentato a Roma il 3° Rapporto di ricerca nazionale, dal titolo “Road Runners. Corsa a ostacoli”, realizzato dall’Osservatorio “Generazione Proteo” della Link Campus University.

I risultati della ricerca saranno presentati dal direttore dell’Osservatorio, Nicola Ferrigni. Interventi previsti di Ignazio Marino (Sindaco di Roma), Stefania Giannini (Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca), Vincenzo Scotti (Presidente Link Campus University) e Monica Nanetti (Dirigente scolastico ITIS “E. Fermi” e presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio). A moderare l’evento Giulia Mizzoni, giornalista di Fox Sports.

Sono altresì previsti i contributi video di Marina Calderone (Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro), Franco Frattini (Presidente della SIOI-Società italiana per l’organizzazione internazionale e Program Leader del corso di laurea magistrale in Studi strategici e scienze diplomatiche) e dei videomaker The Jackal.

I principali risultati della ricerca rappresenteranno il punto di partenza della successiva discussione, alla quale prenderanno parte – tra gli altri – Francesco Soro (Capo di Gabinetto del CONI), Giacomo Filibeck (Vice-Segretario PSE), Arturo di Corinto (giornalista e blogger), Giorgio Isabella (Lux Made In), Samuel Sed Piazza (Moovit), Romano Benini (Direttore del Master in Management dei servizi e delle politiche per il Lavoro della Link Campus University), Pierluigi Matera (Program Leader del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza), Carlo Maria Medaglia (Program Leader del corso di laurea magistrale in Tecnologie e linguaggi della comunicazione), Alessandro Preziosi (Program Leader del corso di laurea in DAMS), Maurizio Zandri (Direttore di Sudgestaid e del master in Economia dello sviluppo e cooperazione Internazionale).