#PROTEOBRAINS2022

I TAVOLI TEMATICI

Il 12 e 13 maggio la Link Campus University ospiterà #ProteoBrains2022, la “due giorni” annuale organizzata dall’Osservatorio “Generazione Proteo”, in cui centinaia di studenti provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di “salire in cattedra” per confrontarsi e dibattere tra loro su temi che appartengono al loro presente e al loro futuro, stimolati e supportati da autorevoli esponenti dell’universo culturale. Al termine della “due giorni”, i ragazzi saranno chiamati a presentare il risultato del lavoro del proprio tavolo, sintetizzato in un artefatto che di anno in anno attinge a diversi formati e linguaggi.

Il “ritorno in presenza” di #ProteoBrains è all’insegna del colore, o meglio dei colori. Quei colori che da sempre costituiscono parte integrante della nostra identità visiva, così come il tratto distintivo di un universo giovanile cangiante e proteiforme, vivace e sorprendente nelle emozioni e nelle opinioni. #ProteoBrains2002, dunque, come traguardo, che conclude i primi di dieci anni attività dell’Osservatorio. Ma anche come nuovo percorso, come tavolozza attraverso la quale continuare a mescolare tutte le tonalità di futuro, e scoprire insieme quali nuovi colori il domani ci riserverà.

Come da tradizione, ogni tavolo tematico vedrà la moderazione dei docenti della Link Campus University e la partecipazione di una special guest. In particolare, i protagonisti del tavolo LOOK saranno il regista Domenico de Feudis insieme a Lorenza Parisi e Marco Veronese Passarella; al tavolo FEEL troveremo la cantautrice Giorgieness affiancata da Valentina Re e Luca Boggio; il tavolo JOIN vedrà come protagonisti regista Silvio Peroni insieme a Desirée Sabatini e Maurizio Zandri; al tavolo BREAK parteciperanno l’harmonica-beatboxer Moses Concas con Francesca Bartolini e Antonio Opromolla; nel tavolo FRAME troveremo il doppiatore Enrico Di Troia insieme a Anna Graziano e Michele Pigliucci; il tavolo LISTEN avrà come special guest il cantautore Luciano Nardozza con Elena Borin e Massimiliano Coviello; nel tavolo SHAPE ci saranno infine gli sceneggiatori e autori di videogiochi Sahara Rossi e Carlo Tuzza con Micaela Romanini e Marco Accordi Rickards. Ai sette tavoli con gli studenti si aggiunge il tavolo THINK, che vedrà impegnati docenti e dirigenti scolastici della Rete Proteo.

DE FEUDIS
PARISI