#PROTEOBRAINS2023
LA CONFERENZA STAMPA
Giovedì 11 maggio alle ore 11:00, presso l’Università degli Studi LINK, si aprirà ufficialmente l’edizione 2023 di #ProteoBrains, l’evento annuale dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, diretto da Nicola Ferrigni, che anche quest’anno ha visto coinvolte centinaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, in rappresentanza dell’intero territorio nazionale.
Come da tradizione, ad aprire #ProteoBrains2023 sarà la conferenza stampa di presentazione dei risultati dell’11° Rapporto di ricerca realizzato dall’Osservatorio, che quest’anno ha visto intervistati circa 5.000 studenti di età compresa tra i 17 e i 19 anni. La conferenza sarà occasione di dibattito e confronto tra autorevoli esponenti delle Istituzioni, del mondo accademico e della società civile.
I lavori della conferenza stampa saranno aperti dal saluto del Magnifico Rettore della Link Campus University, prof. Carlo Alberto Giusti.
A prendere la parola sarà quindi Nicola Ferrigni, direttore dell’Osservatorio, per presentare i risultati della ricerca.
Al dibattito che seguirà interverranno: Massimiliano Atelli, Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e i Giovani, Antonello Giannelli, Presidente ANP (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola), Francesco Marchionni, Consigliere di Presidenza Vicario del Consiglio Nazionale Giovani (CNG), Don Rino Matera, Vicariato di Roma, Michela Corsi, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.
A concludere i lavori l’intervento del Sottosegretario di Stato per la Cultura, on. Gianmarco Mazzi.
Modera il dibattito la giornalista Valeria Manieri (Le Contemporanee e Radio Radicale).