INSEDIATO IL NUOVO COMITATO SCIENTIFICO

AL VIA LE ATTIVITÀ DELL’OSSERVATORIO PER IL NUOVO ANNO

In data 26 novembre si è ufficialmente insediato il nuovo Comitato Scientifico dell’Osservatorio “Generazione Proteo” che da quest’anno ha aperto le porte a nuovi Istituti scolastici, di diverse regioni e città italiane, nonché a docenti e ricercatori della Link Campus University.

L’incontro, nel corso del quale è stato eletto anche il nuovo Presidente del Comitato Scientifico, la prof.ssa Maria Forte dell’Istituto A. Manzoni di Latina, ha dato inoltre avvio alle attività dell’Osservatorio per il nuovo anno, in previsione della realizzazione del 7° Rapporto di ricerca e dell’evento #ProteoBrains2019.

A breve infatti partirà il tradizionale tour dell’Osservatorio in alcuni degli Istituti scolastici della Rete Proteo che ospiteranno i focus group propedeutici alla realizzazione del questionario di ricerca: incontri di confronto e dibattito che daranno voce agli studenti su alcune tematiche particolarmente vicine all’universo dei giovani, quali immigrazione, scuola, lavoro, politica.