ONLINE IL NUOVO SITO DELL’OSSERVATORIO

UNO SPAZIO PER INFORMARSI E CONFRONTARSI

Carissimi,

è con grande piacere e non senza un pizzico di giusta soddisfazione che do a tutti voi il benvenuto sul nuovo sito dell’Osservatorio “Generazione Proteo” che da oggi è online.

La scelta di dotarci di uno nuovo sito non è affatto casuale né legata esclusivamente a un vezzo estetico. Nella società contemporanea – in cui la Rete non è più soltanto uno strumento di accesso o di interazione, bensì un luogo di partecipazione del nostro vivere quotidiano – un sito web è infatti la carta di identità di un individuo o di una Istituzione, e come Osservatorio che inizia quest’anno il proprio settimo anno di attività abbiamo ritenuto che la nostra carta di identità necessitasse di essere “rinnovata”.

Di qui dunque la decisione di ripensare completamente la nostra identità in Rete, dotandoci appunto di un nuovo sito, valorizzando la nostra presenza sui social (con i nostri canali Facebook e Instagram), infine condividendo su YouTube e Flickr i nostri contenuti multimediali.

È nostro augurio che questo sito possa diventare un luogo di discussione, confronto e dialogo, emblema di quella comunità fatta di studenti, docenti, dirigenti scolastici, università, istituzioni, società civile tra i quali Proteo vuole continuare a essere ponte.

Buona navigazione a tutti voi!