L’emergenza Coronavirus non ferma le attività dell’Osservatorio “Generazione Proteo” della Link Campus University che anzi, allineandosi ai provvedimenti adottati dalle Istituzioni, ha rimodellato la propria attività così da venire incontro alle esigenze della didattica a distanza in cui le scuole sono in questi giorni impegnate (#LaScuolaNonSiFerma).
Come ogni anno, l’Osservatorio “Generazione Proteo” è dunque pronto a dare voce ai giovani, attraverso l’ormai tradizionale rapporto di ricerca che nel 2020 giunge alla sua 8° edizione.
Ancora una volta, i giovani Proteo avranno quindi la possibilità di dire la loro sui principali argomenti che toccano la loro quotidianità nonché sui temi di più stringente attualità (scuola, politica, lavoro, stili di vita, identità e modelli, tecnologie e social network, innovazione, ambiente), rispondendo alle domande del questionario che loro stessi hanno contribuito a delineare attraverso i focus group nelle scuole che, come da tradizione, si sono svolti a fine 2019.
Ma non solo! “Generazione Proteo” offre infatti alle scuole un percorso formativo completo, articolato in tre step:
#PLAY
#LEARN
#SHARE
Sei uno studente? Partecipa anche tu alla ricerca compilando online il tradizionale questionario destinato agli STUDENTI degli Istituti scolastici secondari di secondo grado.
Sei invece un insegnante? Quest’anno anche tu puoi dire la tua, rispondendo alle domande del questionario riservato ai DOCENTI.
Approfondisci i principali argomenti affrontati nel questionario nei 10 digital talk con i docenti della Link Campus University. Bastano 60 minuti per saperne di più su società, politica, lavoro, tecnologie, scuola, innovazione, ambiente, ecc.
E se non sei soddisfatto, proponi tu il tema che vorresti approfondire!
Entra anche tu nella community di Proteo! Riavvolgi il nastro per rivivere le emozioni dei dieci digital talk.
Continua a raccontarci chi sei e aiutaci a capire chi vorresti diventare.