GIOVANI ITALIANI: SOLISTI FUORICLASSE

RASSEGNA STAMPA 2° RAPPORTO DI RICERCA

Il 2° Rapporto di ricerca dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, dal titolo “Giovani italiani: solisti fuoriclasse”, ha visto quest’anno intervistati circa 2.500 studenti di età compresa tra i 16 e i 19 anni, provenienti da Istituti scolastici secondari di secondo grado delle città di Roma, Napoli, Genova, Torino, Catania, Latina e Gela. Il Rapporto è stato presentato a Roma il 16 aprile, e successivamente a Napoli (19 maggio) e Catania (25 maggio). Dei risultati della ricerca si è altresì parlato anche il 26 giugno al Festival del Lavoro di Fiuggi.

Di seguito i principali servizi giornalistici dedicati alla ricerca, pubblicati e diffusi da agenzie di stampa (Ansa, ADN Kronos, Agi, Prima Pagina News, ecc.), quotidiani cartacei e online («Corriere della Sera», «Il Tempo»,«Il Mattino», «Quotidiano di Sicilia», ecc.) e  televisioni (Tg1, TgR, Tg5).

TELEVISIONE

QUOTIDIANI & PERIODICI