PRESENTAZIONE 2° RAPPORTO DI RICERCA

NAPOLI, 19 MAGGIO 2014

Il 19 maggio 2014 alle ore 11:00, verrà presentato a Napoli, presso la sede dell’Unione Industriali, il 2° Rapporto di ricerca nazionale, dal titolo “Giovani italiani: solisti fuoriclasse”, realizzato dall’Osservatorio “Generazione Proteo” della Link Campus University.

Dopo i saluti introduttivi di Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University, il direttore dell’Osservatorio, Nicola Ferrigni, presenterà i principali risultati della ricerca, con un focus specifico sui giovani della Campania. A seguire, sono  previsti gli interventi di Diego Bouché, Direttore generale regionale per la Campania del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, mons. Gennaro Matino, teologo, e di Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future. Modera la tavola rotonda il giornalista Antonio Ruffo, direttore de «Il Denaro».